A proposito di Pitt…
Classe ’75 il disegno è stata sempre una delle mie passioni ed attitudini naturali. Ho frequentato il Liceo artistico dopodiché un corso alla provincia per disegnatore pubblicitario e satirico tenuto, tra gli altri, da: Sardelli padre e figlio, Capras, Fremura e Marchetti (alias Borzacchini). Alla fine del corso ho anche pubblicato una ignobile vignetta sul vernacoliere (fortunatamente ne ha perso le tracce) firmata a 4 mani col Becchere (autore anche di Willy il peyote).
Disegno (e ogni tanto scrivo) fumetti soprattutto in solitaria ed in collaborazione (fra gli altri Luigi Chialvo, Marco Della Verde, Francesco Polizzo, Andrea Poli come sceneggiatori, e Jay CansOne, Paolo Voto come disegnatori).
Lettero i miei fumetti personalmente ed ho cominciato a letterare anche quelli di altri.
Ho collaborato, fra gli altri, con Mucchio Selvaggio, Ink Edizioni, Gli Arroganzini, Gli Arrognazini Evolution e L’Odio.
Sono il cofondatore (insieme a Marco Della Verde) della Community per Storytellers MOKAPOP, che ha già all’attivo una pubblicazione cartacea (Mokapop Presenta Oceano), un bimestrale Online ed alcune antologie di racconti. E conta sui 150 iscritti.
Faccio parte del collettivo Masnada.
pietrorotelligrafica@gmail.com