Settembre in progress.

Siamo a settembre inoltrato e allora facciamo un pochino il pinto di quello che questa estate è uscito (copertine e illustrazioni, in generale) ma anche collettive, e cosa sarà nel prossimo mese (circa).

Allora, intanto cosa è stato.

COLLETTIVA: il 13 agosto c’è stata a Castiglioncello, alla Limonaia, per l’iniziativa del sempre eclettico Luca Bellofiore e della sua Sottile linea Arsa la collettiva “Animali da palcoscenico“, a cui ho partecipato con il mio ormai cavallo di battaglia RinoceStruzzo.

PUBBLICAZIONI: un mio racconto breve dal titolo BLOCCO 22 a tema horror-cosmico-scifi è stato incluso nella pubblicazione antologica RED ZONEStorie di resistenza future. È coordinato dal gruppo Senza Confine e i suoi proventi andranno a ACAD – Associazione Contro gli Abusi in Divisa. Ho realizzato poi l’illustrazione di copertina e le illustrazioni interne di Alqarf della Valle Nera, scritto da Stefano Spataro e edito da Delos Digital. 

Ho collaborato con alcune illustrazioni interne e una cover in joint-venture con il mio babbo al volume Dante: un’avventura teatrale tra Canova e Artimbanco.  Qui il tema mi pare abbastanza scontato.

Mia è anche la copertina di del mese di settembre della fanzine americana a tema lovecraftiano Cosmic Horror Monthly (l’illustrazione era già stata usata per il mio numero antologico di NightGaunt).

Ho realizzato anche le illustrazioni interne di Le Areonautiche degli Abissi di Uberto Ceretoli, L’ombra di un Principe di Caterina Franciosi e La Spina di Poitiers di Gianmaria Ghetta, tutti usciti per Delos Digital.

E qui finisce quello che è uscito questa estate che mi ha visto coinvolto in qualche maniera. Ho anche rimesso in piedi il mio profilo Bandcamp caricandoci tutti i demo e le registrazioni che negli anni ho avuto modo di fare con i vari gruppi e gruppetti, e anche qualcosa da solo. Ve lo metto qui se siete curiosi.

https://pietrorotelli.bandcamp.com

Quello che è in lavorazione.

Per quello che posso dire ci sono quattro cose interessanti.

La prima è un gioco in scatola che dovrebbe uscire nei prossimi mesi e che mi ha visto partecipare come illustratore (dalla scatola alle illustrazioni interne al tabellone), lavoro ch mi ha divertito molto e che appena mi sarà possibile vi racconterò meglio. 

La seconda è un Libro Game di cui ho fatto le illustrazioni. Anche qui appena ci saranno notizie più precise ve le racconterò.

La terza è una notizia a sfondo fumettistico, ancora in parte in gestazione ma che mi fa molto piacere, perchè do un senso ad un personaggio che ho inventato tempo fa ma che non aveva avuto modo di svilupparsi a modo. Io scrivo la sceneggiatura, i disegni li sta realizzando chi è parecchio più adatto.

La quarta è la cover e illustrazioni ex libris interne di una antologia di alcuni scrittori indipendenti.

Sto poi cercando di affinare un piccolo sistema di gioco di ruolo per bambini molto snello e facile, e spero di riuscire a farlo quadrare aiutato anche da due o tre persone che mi daranno le loro impressioni e i loro suggerimenti, e sto cercando di imparare a costruire un Gioco platform 64 bit molto retrò: ho giù in mente il tema e sto imparando a realizzarlo completamente, dagli sprites alla storia, ai fondali alle animazioni fino alle musiche e agli effetti.

Di queste cose vi parlerò via via che si concretizzeranno ( o quando chi produce l’oggetto mi darà il permesso di parlarne).

Per ora è tutto, fate i bravi

p.s.: qui di fianco vi metto i link per alcune delle cose che vi ho detto qui, così se volete potete andare a prenderle e leggerle. E magari mi fate sapere anche cosa ne pensate.

p.p.s.: mi dimenticavo –> abbiamo iniziato a raccogliere il materiale per il secondo numero di Voci da R’Lyeh. Il link per leggerlo e comprarlo lo trovate qui accanto, se volete partecipare venite a trovarci sul gruppo facebook Voci da R’Lyeh officina.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on tumblr
Share on telegram
Share on email
Share on whatsapp
Share on reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.