Tra Ultar e Sindbad.

Eccoci qui per fare un riassuntino sulle cose uscite in questo periodo a cui ho partecipato.

Incomincio con l’ultimo uscito: Racconti Lovecraftiani numero 19, con una nuova traduzione annotata di “I Gatti di Ulthar”. Ho realizzato l’illustrazione e la grafica di copertina e un racconto interno.

La fanzine di oltralpe Nightgaunts – Lovecraft France ospita, con la sua nuova uscita dopo quasi due anni, un mio racconto dal titolo “Carcosa Beach Party” (che era uscito anche nella raccolta d’oltreoceano Nightmares in Yellow il cui Kikstarte è andato magnificamente), che affronta i temi tanto cari a Lovecraft, Chambers e co. Mie anche la copertina e due illustrazioni. Il racconto lì dentro lo trovate in tre lingue: francese, italiano e inglese. Per ogni ordine allegato un ex-libris disegnato appositamente, stampato in sole 100 copie e firmato/numerato a mano.

Per Heroic Fantasy Italia – Delos Digital, poi sono usciti “La Trovatella” di Fabrizio Fangareggi, “Il contagio di Meung” di Marco Rubboli e “Asterizontes” di Valentino Eugeni, tutti e tre contenenti tre illustrazioni cadauno in bianco e nero realizzate appositamente da me.

Sempre per Heroic Fantasy Italia – Delos Digital il 23 febbraio uscirà sia in digitale che in cartaceo “I viaggi di Sindbad”, opera corale sul celebre marinaio-avventuriero cui ho contribuito con le illustrazioni interne.

Ho poi cominciato a redarre quello che sarà il mio nuovo progetto “editoriale”, una fanzine lovecraftiana per racconti, illustrazioni e altro, ma tutto gratuito. Ci sto lavorando.

Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.