E dopo l’usuale carrellata di segnalazioni sui blog per l’uscita del mio romanzo breve Notturno, ecco che sono partite le recensioni di da parte dei blog specializzati.

Quando sottoponi a qualcuno il tuo lavoro – piccolo o grande che sia – c’è sempre un misto tra aspettativa, ansia e desiderio che si rincorrono nella testa. Tu dai a qualcuno il tuo libro (cartaceo o ebook) e gli chiedi di essere onesto.

In realtà non lo vuoi, vuoi che dica che è meraviglioso, anche se mente spudoratamente. DOVETE ESSERE TUTTI ONESTI MA MENTIRE!

Postulato che io so benissimo di non essere né Terry Pratchett né Neil Gaiman e che notturno non è Alice nel paese delle meraviglie, resta comunque la voglia di essere accolto bene. Io scrivo per divertirmi e per divertire e chiaramente non ho intenzione di trovare un modo per rivoluzionare né medium, né mercato né che questo venga notato. Faccio la mia cosa e cerco di trovare un mio stile, un mio modo di raccontare che sia riconoscibile e che sia il più possibile genuino e naturale.

Quindi quando sono uscite le recensioni a cura de Il Salotto Letterario e de La Bottega dei Libri mi è salita un pochino l’ansia.

Devo però dire che le recensioni di Notturno sono molto buone e ne colgono il lato scanzonato, fiabesco, onirico e ironico. Grazie davvero…

Andatevi a leggere le recensioni, che poi vi prende la voglia di comprarlo e di leggerlo anche a voi…

https://salottoletterario20.blogspot.com/2019/05/le-recensioni-del-salotto-notturno.html

ttps://www.labottegadeilibri.it/recensione-notturno-di-pietro-rotelli-lettere-animate/

Voi mi chiederete (vi vedo, sà) «Ma dove lo compro queso CA-PO-LA-VO-RO?» Facile, vi lascio qui di seguito una carrellata dei link.

MONDADORI STORE

IBS

AMAZON

LA FELTRINELLI

LIBRERIA UNIVERSITARIA

LIBRO. Co

YOU CAN PRINT