PITTanate con sudore

Buongiorno miei cari. Un piccolo punto su quello che sto facendo.

Innanzi tutto sto chiudendo il terzo numero di Ronin, la rivista online gratuta che curo per la monnunity Mokapop. Sta facendo parecchi lettori, e quindi diciamo che stiamo cercando di appostare l’asticella sempre un pezzetto più in la.

I-Team_promo_lowres
I-Team (progetto di Hocus Pocus Comics per cui curo grafiche e lettering)

Come letterista sono entrato da poco in “famiglia” con Hocus Pocus Comics. Per ora lettererò la terza parte di Elevator e tutto il nuovo progetto dal sapore vintage I-TEAM (di cui ho curato anche il logo). Nel frattempo i due progetti per Evoluzione Comics  (Villain 3 e Mongrel, si sono arenati – il primo per problemi del colorista, il secondo non lo so). Continuo a letterale i miei fumetti (Zakk Void su tutti al momento, perché esce a puntate proprio su Ronin), ed ho cominciato a seguire alcuni one shot per degli amici e “La pietra di Wolo”, il progetto dei miei due amici Luigi Chialvo e Paolo Voto.

Come colorista ho intrapreso da poco una collaborazione con Lastrucci per un suo progetto molto divertente per l’estero, sto facendo una prova segreta per un editore americano e chiaramente coloro i miei progetti.

"Marry Me" su storia di Sciarra
“Marry Me” su storia di Sciarra

Come artista ho finito una collaborazione con l’inglese Tom Slocombe su una sua storia breve intitolata “Dust” per un’antologia. Siamo in attesa del responso, ma intanto potete vedere il risultato qui. Poi sto finendo la mini di 8 pagine per Chris Canibano, dal titolo “The Fool”, che fungi da preludio ad un altra storia scritta sempre da lui e illustrata da un altro artista. Io disegno e lettererò, lui ha scritto la storia e la colora (è quello che fa di mestiere – colorista – ed è un “fletter”). Il divertente di questa storia è che sono anche character design per 4 supereroi su 6, lui ha fornito una descrizione sommaria ed io ho creato il disegno. Il risultato è abbastanza divertente e ispirato ai ’90 dei supereroi. Ho poi terminato un racconto noir breve dal titolo “Marry Me” scritto da Riccardo Sciarra, Sto terminando i disegni per un progetto segreto di Masnada e Zakk Void per il quale mancano poche pagine per la chiusura del primo di 4 volumetti.