PITTanate

Eccomi qui per fare un po’ il punto sulle varie cose che faccio.

Prima di tutto vi dico che io e Luigi Chialvo stiamo rimettendo le mani su Ismaele, rielaborando in parte la storia in modo da sfoltirla un po’ e renderla più dinamica. Il design del personaggio resta abbastanza simile, ma la storia viene “reboothata” interamente. Intanto ho fatto il logo (rigorosamente a mano e poi definito in vettoriale) e dato un’impronta allo stile. Cambia anche titolo, tornando a quello iniziale: Le Cronache di Akronya.

Secondo: Zakk Void continua (è quasi finito) e presto vedrà la luce. Vi aggiorno appena posso.

Tunder Tardo ha finito il primo ciclo di 12 pagine (in occasione della Arena Rumble). La prossima sfida è la realizzazione degli spin-off su soggetti degli sceneggiatori della community Mokapop.

Sto collaborando con Chris Canibano per un prequel da otto pagine del suo Team Justice, per il quale ho anche fatto il character design di 4 supereroi (molto in odore marvel-image anni ’90).

Poi ho cominciato a fare la gavetta come letterista sulle pagine di Villain e di Mongrel, della Evoluzione Comics (subentrando, del numero 3 di entrambi, a Marco Della Verde, che mi fa anche da supervisore). Ho scoperto che è un universo sottovalutato quello dei letteristi, da quasi tutti, quando invece subito dopo il disegno la cosa che salta subito all’occhio sono i balloons (oltre a dare metà del senso all’arte sequenziale).

Vi metto qui un paio di foro delle cose che vi ho raccontato.

A presto.

Isamele cover e logo
Isamele cover e logo
fissione e fusion
fissione e fusion (Team Justice)