Giustizia – illustrazione

Share

La mia illustrazione per Giustizia: il metodo Shepard vol.2.

Il mio amico Gabriele Moretti è, oltre che a tante altre cose, uno scrittore.  Pubblica, su Amazon, la sua collana di libri con protagonista Frank Shepard, che ha la particolarità di dire sempre e solo quello che gli passa per la testa.

Un approccio interessante per una collana (per ora arrivata al secondo numero) che promette di essere interessante. Mi ha chiesto di fargli un’illustrazione per la copertina del secondo volume: IVSTITIA. Parlandone abbiamo visto che aveva già un’idea abbastanza chiara di che cosa dovesse esserci raffigurato: la statua della giustizia, bendata, con i piatti grondanti sangue.

Dopo un paio di bozze ed aver corretto il tiro, siamo arrivati ad un buon punto. Ho disegnato la statua della giustizia inclinata e dal basso, con una tecnica molto illustrativa di neretti e tratteggi, per ritoccarla poi a photoshop ed impaginarla con titolo e orpelli su illustrator.

Il processo è stato abbastanza veloce, dato che siamo partiti da una sua idea ben precisa. Quindi ecco qui il risultato (ed i vari passaggi che mi ci hanno portato). Godetevi il disegno, ma soprattutto andate a comprare e leggere i due romanzi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.