Grotteschi: prove colore

Share

Chi sono i Grotteschi?

I Grotteschi sono un po’ tutte quelle facce, quelle teste, quelle rappresentazioni che ormai da anni faccio. Ogni tanto cambio il metodo con cui le realizzo, altre volte il modo in cui le faccio, i supporti. Mi sposto dal colore al bianco e nero. 

150525_224641

A volte resto fedele al solo tratto di un marker nero su foglio bianco, altre volte (come in questo caso) mi lancio in test-colore fatti con una app scaricata sul Kindle.

Perchè in questo caso la tecnologia può aiutare a creare bozzetti abbastanza realistici, soprattutto per quanto riguarda lo studio dei colori e la composizione generale, senza dover per forza buttare via chilometri quadrati di carta e colori.

150525_234926

Ma perchè? Perchè un mio amico mi ha proposto ( che non vuol dire che è certo, ma che è molto probabile) di fare una mostra a castiglioncello nel periodo estivo. Una settimana, niente di trascendentale, ma comunque un Solo Show (che sarebbe di fatto il primo). Allora ho deciso di proporre cose un po’ nuove, quindi mi sono messo al lavoro prima buttando giù delle bozze in bianco e nero, poi lanciandomi in questi studi al tablet.

Per lo Show, eventualmente, vi tengo aggiornati.

150525_235609

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.