ARTICOLO 21. Esplorazione di una libertà.

di pittrotelli

ARTICOLO 21. Esplorazione di una libertà: 40 autori di fumetto, disegnatori, grafici e designer italiani raccontano, ciascuno a proprio modo, i giorni successivi all’attentato alla redazione di Charlie Hebdo.

Il 27 Marzo 2015 sarà inaugurata, presso la Bioblioteca Malatestiana di Cesena la mostra collettiva  “ARTICOLO 21. Esplorazione di una libertà”.

Io vi partecipo con la mia vignetta fatta all’indomani degli eventi di Charlie Hebdo.

11088564_10153224016843410_7277142215811986319_n

altro non è che una riflessione d’artista, un’occasione per iniziare un ragionamento e un percorso che è soprattutto sforzo civile. Impegno nel confrontarsi, discutere e valutare posizioni che ruotano attorno ad un diritto fondamentale della Costituzione Italiana. Dal cuore e dalla mente degli artisti del nostro Paese alle pareti della Biblioteca Malatestiana, per fare insieme il punto su ciò che siamo, come lo rappresentiamo e condividiamo con chi ci circonda.

Inaugurazione mostra venerdì 27 marzo, ore 17.00 Biblioteca Malatestiana – Aula Magna

Intervengono:

Alberto Lazzarini Presidente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti

Lia Celi Giornalista e scrittrice satirica

Modera:

Michelangelo Bucci Ordine dei Giornalisti della Regione Emilia-Romagna

Seguendo il link in basso arrivate all’evento facebook.

Ecco gli autori che parteciperanno all’evento:

ANG, Paolo Bacilieri, Silvia Belli, Davide Bonazzi, Veronica Carratello, Osvaldo Casanova, Gianfranco Cioffi, Alberto Corradi, Gianluca Costantini, Lorenza Di Sepio, Massimiliano Favazza, Fonzy Nils, Mauro Pietro Gandini, GGT, Ilaria Grimaldi, Riccardo Guasco, GUD, Joye Guidone, Mattia Iacono, Jenus, Maicol e Mirco, Masaya Disegni e Basta, Agata Matteucci, Michela Muzzi, Eva Naccari, Bruno Olivieri, Leo Ortolani, Lorenzo Palloni, Giuseppe Palumbo, Francesco Poroli, Il Pristice, Pietro Rotelli, Pietro Scarnera, Eloisa Scichilone, Giorgia Scioratto, Silver, Andrea Vaduva, Vanna Vinci, Zep Yokurama, Silvia Ziche.

Un grazie grossissimo ad Elisa Rocchi per il suo impegno nell’organizzare questo evento molto interessante.

Il mio disegno, in mezzo a tutti gli altri.

Il mio disegno, in mezzo a tutti gli altri.